5 buoni motivi per fare la LISTA NOZZE
13 Jul
0

5 buoni motivi per fare la LISTA NOZZE

Pubblicato By: Claudia Tempo di lettura: 186

Stai per sposarti? Sei alle prese con l’organizzazione del tuo matrimonio?

Ehhhhh, ci sono passata anch’io qualche tempo fa… quanto entusiasmo, quanta emozione, quanto…STRESS!

Tante cose a cui pensare, decisioni da prendere: vestito, chiesa, ristorante, partecipazioni, fiori, trucco e parrucco, bomboniere, viaggio di nozze, casa da sistemare, parenti da sopportare….ehmmmm….OK OK… mica ti volevo spaventare!

Il matrimonio è uno dei momenti più belli ed importanti della vita. E di sicuro spesso lo organizziamo con il desiderio che tutto sia perfetto, esattamente come lo abbiamo sempre sognato… ma con quella sottile costante sensazione ansiogena che qualcosa non vada secondo i piani… Una dimenticanza, un’imprevisto, una fregatura… Insomma, uno scivolone…

E tra i tanti dubbi amletici che vi attanagliano, futuri sposini, c’è forse una decisione che state rimandando da un po’: Lista Nozze SI O NO??? O magari siete già super-sicuri che non faccia per voi… ATTENZIONE!!!! Lo scivolone è proprio dietro l’angolo, e somiglia tanto ad una serie più o meno lunga di regali di dubbio gusto di cui proprio non avevate bisogno…

E allora aspettate un attimo, vi ruberò solo pochi minuti. Ma vi assicuro che non sarà tempo perso!

Ecco 5 semplici motivi per scegliere la LISTA NOZZE


1. Non tutti i regali possono essere in denaro.

E già, lo so che, per tante ragioni che non stiamo qua ad elencare, c’è spesso l’esigenza e la preferenza da parte degli sposi a ricevere come regalo di matrimonio la cosiddetta “busta”. Diciamocelo: i soldini fanno sempre comodo. State per iniziare una nuova vita, state formando una nuova famiglia, in una nuova casa. Si sa, questo comporta delle spese… E in tanti tra i vostri parenti e amici, avranno il piacere di dare il loro contributo a tutto questo! Eppure… Non tutti i regali possono essere in denaro. Ve lo assicuro, è proprio così!

Innanzitutto c’è la Promessa di Matrimonio , occasione meno formale delle Nozze vere e proprie, in cui molti vorranno farvi un regalo, spesso anche solo un piccolo pensiero. Ed è questo uno dei principali  momenti in cui molti opteranno per un dono non in moneta. Un po’ perché gli invitati alla vostra festa di matrimonio non vogliono ripetersi con un’altra busta, avendola già messa in conto per il giorno del matrimonio, un po’ perché in fondo alle persone piace l’idea di  lasciare un ricordo di sè.

E poi non tutti sono parenti stretti, molti sono conoscenti, persone che non parteciperanno alle Nozze, ma hanno il piacere di farvi un regalo, e faranno a modo loro… e credetemi spesso i risultati non sono apprezzabili , perché  con tutta la buona volontà non sanno nulla dei vostri gusti, dello stile che avete scelto e di quello che realmente vi serve.

Ecco, la Lista Nozze è la soluzione! Ma andiamo avanti…

2. Puoi fare la Lista Nozze solo per la Promessa di Matrimonio

In questo modo potrete gestire al meglio il momento in cui si ricevono la maggior parte dei regali. La lista sarà calibrata sulle vostre più strette necessità e raccoglierà una serie di oggetti che gradireste ricevere e che toglieranno dall’imbarazzo della scelta tutti coloro che vorranno lasciarvi un loro pensiero, piccolo o grande che sia.

Naturalmente si può tenere aperta la Lista fino alle Nozze, sia con ciò che resta ancora invenduto sia con integrazioni successive, in modo da dare la possibilità a chi vuole fare un pensiero (vicini, conoscenti , il gruppo della palestra, quelli del calcetto, i colleghi, ecc…) di poterlo ancora fare.


3. La Lista Nozze è più Leggera e Moderna

Siamo ormai lontani anni luce dalla classica idea di Lista Nozze, quella che si faceva anni fa, in cui si inserivano magari porcellane finissime da tenere in bella mostra e da non usare MAI, e poi servizi per la tavola non eleganti, elegantissimi, da riporre con religiosa venerazione nel mobile come una reliquia aspettando occasioni speciali, talmente speciali che nemmeno il pranzo di Natale è abbastanza, oppure cofanetti di posate d’argento che rimangono ad invecchiare in attesa della loro occasione. Ma scherziamo?

Dite pure addio a tutti i clichè legati alla Lista Nozze.

Forse in alcuni negozi è ancora consuetudine  ‘forzare le scelte’ , ma da Pandora Home non è mai stato così. Ogni Lista Nozze è diversa, cucita su misura sugli sposi, sulle loro esigenze, sullo stile della loro casa e della loro vita. E’ un piacere per noi prendervi per mano e accompagnarvi nelle scelte che renderanno più bella ed accogliente la vostra casa, e lo facciamo tenendo sempre in primo piano i vostri gusti personali e le reali necessità particolari, in modo che la vostra Lista dei Desideri sia unica e possa rispecchiarvi a pieno.

E poi perché identificare la Lista Nozze con la tavola? Da noi è molto di più. Dal piccolo oggetto al complemento d’arredo Pandora Home vi offre una vastissima gamma di prodotti per l’arredamento a tutto tondo, per la decorazione e la personalizzazione di tutti gli ambienti. Potrete quindi inserire in Lista Nozze tutto ciò che può servire a completare la vostra casa, come quadri, orologi, vasi, lampade, lampadari, tendaggi, accessori d’arredo in genere, oggettistica varia e perfino mobili. Lo staff sarà pronto a seguirvi e a consigliarvi nelle vostre scelte anche con una consulenza in loco, se da voi richiesta, naturalmente senza alcun impegno da parte degli sposi.


4. La Lista Nozze è Semplice e ti semplifica la vita

Cosa c’è di più divertente di avere un foglio bianco da riempire con tutti i tuoi desideri ed aspettare che siano le persone che ti vogliono bene a realizzarli? Per una volta, tutto vi è concesso. Non dovrete preoccuparvi di nulla!

Paura di esagerare? Nessun regalo è troppo grande quando si ha la possibilità di scomporlo (come per esempio nel caso di servizi da tavola) o di dividerlo in quote ( potrebbe essere il caso di un mobile o di un complemento d’arredo). In questo modo sarà facile riuscire a completare anche regali apparentemente impegnativi.

E soprattutto: niente regali inutili! Si perché la Lista Nozze è la scelta più facile anche per chi vuole farti un regalo ma rischia di non azzeccare quello giusto. Così anche il vicino di casa che ti incontra ogni giorno sulle scale ma magari non conosce i tuoi gusti  potrà scegliere senza imbarazzo e difficoltà il dono perfetto per renderti felice, nel rispetto del suo badget e con la soddisfazione e la certezza di aver fatto cosa gradita.


5.    Non c’è obbligo di acquistare quello che rimane

Nella maggior parte dei casi la Lista Nozze giunge a naturale esaurimento a pochi giorni dal matrimonio, proprio perché opportunamente calibrata sulle esigenze degli sposi. Lo staff addetto alla vendite fa in modo di rispettare una scala di preferenza e di importanza nel consigliare la scelta dei regali. Buon senso e logica fanno il resto. E tutti sono contenti.

Ma se non fosse così? Se non è ancora chiaro e trasparente, allora lo ripetiamo ancora una volta: non dovrete preoccuparvi di nulla! Dopo il matrimonio, in tutta tranquillità, gli sposi potranno regolarsi come meglio credono, magari cambiando un oggetto meno indispensabile per completare il servizio di bicchieri, ad esempio. O semplicemente lasciando tutto così come è. Niente obbligo d’acquisto. Niente pensieri.

Siate felici, freschi sposini! Anche Pandora Home sarà lieta di augurarvi il meglio per la vita con un regalo tra quelli rimasti invenduti, o in mancanza di esso riceverete un buono regalo da spendere come preferirete!

 

Se ho sciolto i vostri dubbi allora non aspettate ancora:

prenotate un appuntamento con noi per scoprire come può essere semplice e vantaggioso programmare una Lista Nozze da Pandora Home!

Commenti
Scrivi un commento

E-commerce sviluppato da Nexus Digital web agency